Traduzione di Caterina Quaglia

Ieri sera al Luna Park di Buenos Aires, Argentina, gli a-ha hanno dato il calcio d’inizio al “Cast In Steel” tour. La band ha senza dubbi ricevuto una calda accoglienza da parte del pubblico, un’accoglienza preceduta da due giorni di entusiastico benvenuto da parte di fan che li hanno incontrati durante il loro soggiorno in città.

Morten e Magne sono arrivati in Argentina martedì mattina dove, all’aeroporto, sono stati accolti da centinaia di fan. Il quotidiano norvegese VG ha successivamente pubblicato video e reportage titolando “Caos a Buenos Aires all’arrivo degli a-ha”.

La copertura mediatica continua con un reportage su alcuni dei fan in Argentina per il concerto che, raccontano le loro storie e cosa la musica significhi per loro.

Ieri VG ha pubblicato un articolo sul mancato mettersi d’accordo sulla scaletta da parte della band fino al giorno prima dello spettacolo. “Ci saranno dei cambiamenti, ci sono delle canzoni sulle quali dobbiamo far pratica. Abbiamo il desiderio di suonare anche alcune delle canzoni del nuovo album ma al momento nessuna sta riuscendo sufficientemente bene” dice Magne.

Una delle sfide maggiori nello scegliere la scaletta è la voce di Morten; tutte le canzoni sono impegnative e secondo Morten “non ci sono pause”. Lui deve usare la voce ad ogni canzone in un modo o nell’altro e questo per lui diventa troppo. “È il concerto di domani che ci darà risposta su come andrà veramente”, dice Magne.

Ora che il primo concerto del tour è andato e che la scaletta è nota – per ora – la concentrazione si sposta sul concerto per il 30° anniversario di Rock In Rio di domenica sera! AOL sta trasmettendo in streaming tutte le esibizioni, visitate la loro pagina dedicata alla diretta per gli orari di trasmissione.

Scaletta di Buenos Aires

THE WAKE
I’VE BEEN LOSING YOU
CRY WOLF
STAY ON THESE ROADS
MOVE TO MEMPHIS
SCOUNDREL DAYS
CRYING IN THE RAIN
LOOKING FOR THE WHALES
SYCAMORE LEAVES
HUNTING HIGH AND LOW
SWING OF THINGS
EARLY MORNING
YOU ARE THE ONE
UNDER THE MAKEUP
FOREST FIRE
SOFT RAINS OF APRIL
FOOT OF THE MOUNTAIN

THE SUN ALWAYS SHINES ON TV
LIVING DAYLIGHTS

TAKE ON ME

C’eravate anche voi? Condividete foto, link, video, ecc sull’evento Facebook per il piacere degli altri fan!


Tags: , , , ,

Comments are closed.